Il Dizionario Affettivo on line

Dopo aver accolto nel Dizionario affettivo della lingua italiana gli interventi illustri di scrittori e poeti, il progetto ora diventa virtuale e attende di arricchirsi grazie al vostro contributo.

Qual è la parola che più amate, che più vi rappresenta, e perché?
Cercate sulla banda laterale l’iniziale della parola che volete inserire, cliccatela e scrivete il vostro testo.

Così possiamo creare insieme un nuovo vocabolario e permettere a questo lavoro sulla lingua degli affetti di continuare a evolversi.

Tag:

5 Risposte to “Il Dizionario Affettivo on line”

  1. Claude Says:

    FINALMENTE è la mia parola preferita.
    Lo è perche quando viene pronunciata da me o da chi sto ascoltando, implica l’inizio di un fatto o di un evento molto atteso…e io campo per queste cose.

  2. CLAUDIO Says:

    FINALMENTE è la mia parola preferita.
    Lo è perchè ogni volta che viene pronunciata da me o da chi sto ascoltando,implica l’inizio di qualcosa di tanto atteso…e io campo per i grandi eventi.Ciao

  3. alice Says:

    adesso vogliamo la versione italiana di questo:
    http://www.wordia.com

  4. Claudio Bruno Says:

    VOLENTIERI, è la mia preferita per motivi personali, anni fa quando chiesi a mia moglie se potevo baciarla (impacciato come pochi) lei mi rispose “volentieri”. Non è solo un si ma qualcosa di più, sottintende accoglienza, piacere, disponibilità e calore.

  5. cristiana Says:

    RAGAZZE: perché è con le ragazze che esco, anche se abbiamo qurant’anni, e perché così ci chiameremo anche quando ne avremo ottanta… perché da ragazze ci siamo conosciute e siamo diventate amiche, ed è con quegli occhi che continuiamo e continueremo a vederci, e con questo nome a chiamarci.

Rispondi

